Car pooling
L'uso condiviso dell'auto come sistema di trasporto è una pratica virtuosa che sta prendendo sempre più campo nella nostra società. Numerosi sono i vantaggi che riguardano in primo luogo l'economicità, dando quindi la possibilità di condividere le spese fra più persone che devono effettuare lo stesso itinerario o parte di esso, e l'aspetto di rispetto dell'ambiente, si riducono drasticamente le emissioni dovute agli scarichi delle auto.
Inserire un meccanismo che facilita il car pooling all'interno dell'azienda è un'attività virtuosa in quanto agevola il risparmio sui costi di trasporto per i dipendenti; rappresenta un contributo attivo per la salvaguardia dell'ambiente e, non ultimo, favorisce la conoscenza e l'instaurarsi di rapporti personali diretti fra dipendenti.
Con un meccanismo pratico e intuitivo, accedendo alla APP il dipendente potrà pubblicare la propria disponibilità a condividere il proprio itinerario con altri colleghi o verificare la possibilità di effettuare il viaggio con altri che hanno già pubblicato lo stesso percorso.
La possibilità di condividere il viaggio fra colleghi trasmette piena sicurezza e affidabilità rispetto all'utilizzo di altri tipi di APP dedicate al carpooling, oltre a favorire la conoscenza "cross" fra reparti/divisioni di un'azienda.